Quando siamo già in pieno inverno come ora una delle cose che non dobbiamo mai dimenticarci è quella di tenere sempre sotto occhio nel migliore dei modi la nostra caldaia. Essa sarà la nostra fedele amica e alleata e ci garantirà a noi e ai nostri cari di poterci godere sempre un bel calduccio davanti alla Tv e una bella doccia calda. Questo ogni anno è importante, soprattutto durante gli inverni freddi ma quest’anno con questa problematica del coronavirus che sta costringendo milioni di italiani a casa a lavorare con lo smart working e molti studenti a studiare a casa con la didattica a distanza, è un qualcosa di molto importante
A causa di una serie di regole che disciplinano un po’ tutta la vita e l’utilizzo della tua caldaia a condensazione, molte persone sono entrate in confusione al momento di comprendere ogni quanto tempo la propria caldaia debba essere controllata da un tecnico certificato. Ci proponiamo dunque di dipanare questa matassa.
Esistono due tipi di controlli periodici ai quali deve sottostare la tua caldaia deputata al riscaldamento degli ambienti domestici e dell’acqua dei sanitari: il primo controllo a che vedere con un intervento di manutenzione ordinaria. Si tratta di una gestione che va dalla pulizia, dall’esame delle componenti del dispositivo, ad eventuali sostituzioni di elementi difettosi. Al termine di questo processo verrà effettuato un collaudo da parte del tecnico, è aggiornato il tuo libretto della caldaia. Ciò in genere viene fatto ogni due anni, e comunque riceverai indicazioni già al momento dell’istallazione del tuo dispositivo.
Un’altra cosa è invece il controllo dei fumi e delle emissioni che ti porterà ad ottenere il bollino blu necessario a non incappare in pesanti sanzioni emesse dagli organi preposti, durante un’opera di controllo. Il bollino blu non ha molto a che vedere col funzionamento stesso della caldaia, ma più che altro è una certificazione che viene data se essa risponde a caratteristiche non inquinanti. Certo è, che se si dovesse rilevare che questi fumi contengono delle sostanze inquinanti al di sopra dei valori di riferimento, è possibile anche andare a risalire ai problemi che dovrebbe avere la caldaia, la quale non è predisposta a inquinare. A seconda del servizio che richiedi pagherai un differente prezzo assistenza caldaia Beretta Roma.
La fortuna di avere una caldaia Beretta
Certamente se ad esempio invece che la classica manutenzione ordinaria a cui facevamo riferimento tu ti trovassi a dover intervenire per un guasto alla caldaia, il prezzo assistenza caldaia Beretta Roma varierebbe. Tutto dipenderebbe se i tecnici caldaisti si ritrovassero a dover cambiare un pezzo e li il prezzo assistenza caldaia Beretta Roma.
Ma la buona notizia per te è che siccome sei stato audace e intelligente a comprare una caldaia di così grande qualità come la beretta marca di gran prestigio e affidabilità, questa è possibilità è molto remota visto che parliamo di modelli che durano tantissimo e anche nel migliore dei modi. Basterà solo fargli dare una controllata ogni tanto.
Puoi Contattarci al numero 0645548090