La liposuzione laser Roma, detta anche laserlipolisi è un trattamento chirurgico che rimuove l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’interazione selettiva di un fascio laser con gli adipociti.
La membrana di queste cellule adipose è distrutta dall’elevata potenza di picco del laser e il contenuto delle stesse, che si presenta come soluzione oleosa di bassa viscosità, eliminato attraverso vie naturali, con micro pompe o siringhe.
In contemporanea per fotocoagulazione i piccoli vasi sanguigni vengono chiusi, riducendo la perdita ematica. La lavorazione negli strati più superficiali permette di effettuare la fotostimolazione del collagene con conseguente rafforzamento del tessuto cutaneo.
La liposuzione laser Roma, eseguita in anestesia locale, può essere praticata in qualsiasi parte del corpo ove sia presente una componente adiposa associata a lassità cutanea.
L’energia termica, veicolata dalla fibra ottica collegata al generatore laser, provoca la rottura mirata delle cellule adipose con fuoriuscita del grasso che, trasformato in un liquido oleoso, verrà successivamente eliminato mediante riassorbimento ad opera del circolo sanguigno ed eliminazione naturale attraverso il fegato ed i reni, e mediante un ciclo di massaggi drenanti.
Tali massaggi hanno anche la funzione di favorire un rapido assorbimento degli eventuali edemi (lievi gonfiori) e delle modeste echimosi, conseguenti all’inserimento ed al movimento delle micro cannule all’interno dei tessuti sottocutanei.
Le fasi dell’intervento di liposuzione laser Roma sono:
1) infiltrazione di soluzione anestetica fredda che ha lo scopo di anestetizzare la zona e grazie alla presenza di un farmaco vasocostrittore ridurre l’eventuale sanguinamento intra e post operatorio;
2) la cannula con all’interno la fibra ottica procede lungo l’intera area da trattare secondo un movimento a ventaglio;
3) fase di aspirazione del grasso tessuto adiposo liquefatto;
4) fase conclusiva della liposuzione laser Roma nel corso della quale il laser lavora più superficialmente per realizzare l’effetto di retrazione dei tessuti, ottenendo così un effetto di lifting.
L’energia trasportata dalla fibra laser, oltre a rompere le membrane delle cellule adipose, esercita altre due importanti azioni: ha un effetto coagulativo sui vasi sanguigni, riducendo l’eventuale sanguinamento, ed ha un effetto foto stimolante a livello del collagene sottocutaneo, con conseguente successiva retrazione e ricompattamento dei tessuti, che porterà a maggiore regolarità e omogeneità delle superfici cutanee trattate.
La procedura è ambulatoriale, non richiedendo alcun ricovero, è poco invasiva e viene effettuata in anestesia locale, con pronta ripresa della normale vita di relazione.
Sarà naturalmente indispensabile indossare una guaina o un collant elastico per almeno 15 giorni per favorire ed accelerare il riassorbimento dei gonfiori e delle echimosi (sempre comunque assai modesti), e soprattutto per migliorare la retrazione ed adesione della pelle al tessuto sottocutaneo, con un effetto lifting della zona trattata.
Proprio per questo la liposuzione laser Roma trova indicazione non solo in zone caratterizzate da accumulo adiposo, ma anche in caso di lassità cutanea.
Dopo circa una settimana dalla liposuzione laser Roma si dovrà iniziare un ciclo di massaggi manuali o, meglio, meccanici: due volte alla settimana per almeno 4-5 settimane. Evitare intensa attività sportiva, solarium e saune per almeno 15 giorni.
Puoi Contattarci al 06.45548090