Purtroppo ci sono alcune specie appartenenti alla fauna italiana che potrebbero prendere di mira le nostre abitazioni o le sedi in cui lavoriamo, così all’improvviso, ci ritroviamo con un problema che non avevamo minimamente preventivato. E sono assolutamente fatti spiacevoli da vivere, perché in tanti hanno paura di topi, insetti, piccioni, e molti conoscono gli effetti collaterali sull’igiene che implica la convivenza con queste specie. Soprattutto in estate, non si contano le chiamate ai pompieri per aver scoperto all’improvviso un nido di calabroni o di vespe, esattamente vicino all’entrata di una porta, o una finestra.
Beh, averci a che fare, può anche spaventare. Per questo si dovrebbe puntare sulla collaborazione di una ditta che si occupa di disinfestazione e derattizzazione Milano, che può prendere in carico la nostra chiamata, e risolverci questo problema alla radice. Purtroppo, se parliamo di vespe ad esempio, ne esistono centinaia di migliaia di specie diverse, e tante sono innocue, ma quelle che infastidiscono noi sono proprio le vespe cosiddette sociali, quelle che costruiscono nidi e colonie nei centri abitati.
Soprattutto nella stagione più calda, dalla primavera, all’estate, escono dal letargo e cominceranno a nidificare. All’inizio si può sottovalutare il problema, perché il nido di una vespa singola è grosso quantomeno come una noce, e potrebbe anche passare inosservato, soprattutto nell’immediata adiacenza esterna dell’edificio. Ecco perché continuerà a costruire imperterrita fino ad arrivare a circa 10 se non di più celle, dove la regina deporre le sue uova, e da qui comincia l’incubo perché le larve, nel giro di una stagione potrebbero portare ad avere anche 10.000 vespe.
Come è possibile risolvere un problema così invasivo?
I problemi, quando si tratta di situazioni che coinvolgono un settore come quello della disinfestazione e derattizzazione Milano, e che questo tipo di animali, richiama altri animali. Ti facciamo un esempio. Siccome la vespa regina deve nutrire le larve, ed è porre altre uova, dovrà nutrirsi di insetti e mosche, ma anche di carcasse di topi morti. Ciò significa che intorno a questo nido di vespe potrebbe esserci un’intera serie di altre difficoltà e di emergenze da affrontare, come ad esempio mosche e ratti.
Nel caso avessi in terrazza, o in giardino, degli alberi da frutto, questi sono sicuramente molto appetibili per gli insetti, dato che amano le cose dolci, ecco perché potrebbero avvicinarsi a te se ti aggiri con il tuo caffè dolce in mano, o fai un picnic nel tuo giardino appoggiando cesti con panini o dolci.
Verranno immediatamente attratti. Il tecnico specializzato che si occupa di disinfestazione e derattizzazione Milano ispezionerà la tua proprietà, prediligendo l’osservazione di tutti quei posti dove devo aspettare edificare per esempio i luoghi nascosti e asciutti, come le cavità del tetto, i davanzali, i comignoli, anche se non hai individuato il nido perché ancora troppo piccolo in primavera.
Più piccolo più facile da risolvere, quando si tratta di una due o tre celle potresti farcela anche tu con uno spray in vendita non supermercato, ma la difficoltà sta nel fatto che non lo vedrai di quelle dimensioni, soprattutto se non sei esperta.
Puoi Contattarci al numero 0238093736