Ancora oggi i disturbi psicologici sono quei disturbi che oggettivamente fanno soffrire davvero tantissime persone. Li fanno soffrire in se perché fanno male e poi anche perché sono quei tipi di sintomi e quei tipi di problemi dei quali spesso, non si capisce il motivo, ancora non se ne può parlare apertamente. La cosa strana è che abbiamo mal di schiena e andiamo dall’osteopata possiamo parlarne, se invece abbiamo ansia e attacchi di panico Milano, non possiamo. Finchè gli altri, visto il tipo di sintomi, sono costretti a vederli
Non sono ancora ben noti i motivi per cui una persona può essere più o meno predisposto gli attacchi di panico rispetta un altro. Sono state messe varie ipotesi in campo, come ad esempio una componente genetica ed ereditaria, alcuni cambiamenti importanti ed improvvisi nella propria vita che hanno portato ad uno scombussolamento emotivo, uno stile di personalità più sensibile e portato a stressarsi con facilità, alcuni cambiamenti nella maniera del funzionamento di alcune parti del cervello, e altri fattori stressanti che possono incorrere nella vita quotidiana di una persona. La primissima volta che una persona ha un attacco di panico è sconvolgente, perché non se lo aspetta, e perché non riconosce i sintomi.
In genere, penserà confusamente di essere vittima di un attacco cardiaco, di essere in procinto di morire.
Questo perché non associa ciò alla paura, dato che non sta accadendo niente di pericoloso, ed in genere sta effettuando operazioni quotidiane, che ha già vissuto migliaia di volte, magari sta anche dormendo, e il fatto che questo attacco sia così improvviso e inaspettato, e si manifesti attraverso sintomi fisici, porta a pensare al peggio.
Purtroppo, dopo un primo episodio potrebbero seguirne di successivi, scatenati da circostanze specifiche, dove il corpo si prepara a reagire ad un pericolo che avverte come reale, ma che non lo è affatto.
Non c’è una cura specifica, ma è possibile fare molto per l’ansia e attacchi di panico Milano rivolgendosi ad uno specialista che possa fornirti degli strumenti per rinforzarti psicologicamente e fisicamente.
Un approccio integrato
Uno specialista opera utilizzando le sue tecniche psicologiche e quando è anche uno psichiatra, in sinergia e sintonia, anche degli psicofarmaci.
Si chiama approccio integrato che può agire in maniera molto profonda.
se ci pensiamo intervenire solo con i farmaci attutisce molto i sintomi e chiaramente rende più gestibile la questione. al paziente di turno migliorando la sua qualità della vita. E non è per niente poco.
Andare oltre ai sintomi aiuterà la persona a fare un lavoro profondo su di se.
Però per risolvere in profondità un lavoro psicoterapico sarà importante per andare a scavare all’interno di alcune dinamiche profonde, che hanno spesso origine nell’infanzia, nell’adolescenza e nel rapporto con la famiglia d’oro
origine.
Quindi in un certo senso il paziente potrà o meglio dovrà sfruttare l’ansia e attacchi di panico Milano per lavorare su di sé e crescere come persona. Con un buon professionista c’è la potrà fare senza dubbio.
Puoi Contattarci al numero 0238093736